terra di nessuno!

terra di nessuno!

giovedì 28 giugno 2007

menù del giorno: spaghetti al cromo!

Cari concittadini,
non si ferma la protesta legata alla vicenda del depuratore industriale di Torre del Greco. Stamane infatti "scendono" sui giornali i lavoratori dello stabilimento Trenitalia di viale Europa, allarmati dalle voci di un'imminente inizio dei lavori.
Attraverso un documento infatti, i lavoratori sottolineano: " allo stato attuale , le procedure per la realizzazione dell'impianto sono sospese in quanto la società Trenitalia si era impegnata a verificare la consistenza dell'impatto ambientale." Aggiungono inoltre:" vogliamo sottolineare che, a differenza delle voci che circolano in giro, il maxi impianto non servirà le officine delle FS. il nuovo depuratore ha ben altre FINALITA':smaltire sostanze liquide nocive e tossiche".
i lavoratori inoltre sottolineano che sembra strano siano state concesse tutte le autorizzazioni del caso, senza notare che la MENSA della struttura dista meno di 50 MT. dal futuro insediamento industriale!!!!
L'articolo completo sul Metropolis di stamane.
Insomma, quotidianamente la nostra meravigliosa città è presente sui maggiori giornali locali, e non per le sue bellissime potenzialità ed i propri indotti, bensì per la MONNEZZA!
Come portavoce virtuali di questo sfregio al territorio, noi di noaldepuratore non possiamo fare altro che continuare ad informare CORRETTAMENTE i concittadini al fine di scatenare quel senso civico che ancora oggi è assente; non possiamo fare altro che esprimere la nostra piena solidarietà ai lavoratori tutti dell'insediamento di Santa Maria la Bruna; non possiamo fare altro che ricordare che non siamo soli in questa dura battaglia per accertare la verità e contrastare questo ecomostro, ricordando a tutti che esiste già un associazione civica chiamata "Leopardi pulita" la quale si sta battendo da settimane per difendere la dignità dei cittadini tutti e del territorio. A loro và un sincero ringraziamento per l'operato svolto ogni giorno per vincere questa battaglia.
Infine ricordiamo ancora una volta a tutti i lettori che sapessero qualcosa in merito a tale vicenda, di segnalarcela tramite il nostro indirizzo mail: noaldepuratore@gmail.com
Il nostro auspicio è che si arrivi presto al blocco di questa costruzione, evitando ai lavoratori Trenitalia di dover sostituire sugli spaghetti , al parmigiano, il cromo...

0 commenti: