terra di nessuno!

terra di nessuno!

martedì 3 luglio 2007

SILENZIO ASSENSO. IL VERO GUSTO DELLA VITA.

Cari concittadini,
la pausa era voluta. E non per meri fini statistici. ma era legata allo stand-by che colpisce Torre del Greco e la società civile ogni qualvolta si percepisce l'importanza dei valori.
I toni della protesta sui rotocalchi si sono smorzati improvvisamente dopo le parole della segreteria DS che parlava di "livello occupazionale".
Cosa c'è? La città vacilla per qualche posto di lavoro?
In città invece si respira un "clima" nuovo; quasi che noi tutti fossimo pronti ad arrenderci ed a cedere il passo a questa cattedrale tossica nel deserto. cittadini, sveglia!
E' ragionevole evitare la demagogia del " non me ne fotte perchè tanto non lo fanno a casa mia", oppure quella del " diciamo no a tutto", semplicemente TACCIANDO se stessi.
ma il silenzio a volte è pesante, e vale più di 1000 parole!
Allora, se siete parzialmente o totalmente favorevoli ad avviare la città verso una nuova epoca, fatta di rifiuti, liquami tossici e percolati, inceneritori e dissociatori molecolari, fatelo pure.
ma almeno abbiate il CORAGGIO DI DIRLO.
E' proprio la nostra peculiarità popolare di rifiutare o accettare in silenzio, che ha condotto questa città a "vivacchiare" vittima e ostaggio di predoni di periferia e furbetti del quartierino.
In bocca al lupo a tutti noi...
grazie di cuore.

0 commenti: