terra di nessuno!

terra di nessuno!

mercoledì 27 giugno 2007

gli effetti benefici della VERITA'

Cari concittadini,
quest'oggi il nostro blog può ben dire di aver incasellato un nuovo, piccolo risultato.
E' di stamattina la notizia in prima pagina di uno dei più seguiti giornali locali ( La Torre, di cui inserisco il link per chiunque volesse leggere con i propri occhi l'articolo) dove a caratteri cubitali viene ritportato il titolo: " depuratore, Ascione: indaghi subito la magistratura".
Il lavoro di informazione del nostro blog stà incrociando concretamente sulle colonne dei giornali quanto da noi già largamente preannunciato fin da sabato scorso, giorno della nascita di questo sito. Finalmente la carta stampata cita la Wisco e parla di rifiuti tossici provenienti da tutta Italia; i nostri dubbi assumono forme e contenuti.
Altro aspetto molto importante e di cui siamo positivamente stupefatti, è la forte e significativa sottolineatura fatta da un'altro esponente politico di questa città.
Lorenzo Porzio infatti testualmente si chiede: " perché il progetto a Torre del Greco è stato approvato quando invece a Bologna e Venezia, città industriali e che necessiterebbero di impianti di depurazione, è stato bocciato?".
Insomma, un altro macigno che rende bene l'idea di quanto sia sospetta tutta l'operazione legata a questo progetto.
mentre l'ex-candidato sindaco, Alfonso Ascione, "chiede alla magistratura di avviare un'inchiesta per accertare la validità dell'iter che ha portato al rilascio di determinate autorizzazioni".
Inoltre iniziano ad avere un nome ed un cognome i sospetti riguardanti "chi?" potesse aver supervisionato l'iter procedurale; il giornale parla di "tavoli e summit presieduti dall'ex-sindaco Ciavolino" che "avallano le AUTORIZZAZIONI".
La magistratura invocata da Ascione chiarirà tutto ciò? noi di noaldepuratore speriamo proprio di sì, per il bene della nostra amata città.
L'articolo completo su http://www.latorre1905.it/
Intanto ci accontentiamo di fornirvi il quadro così come si stà componendo, aggiungendo soltanto poche piccole domande che esigerebbero risposte:
- Come mai se l'ex sindaco Valerio Ciavolino conosceva tutta la favoletta, non ha mosso un dito per tutelare e difendere la sua amata città?
- In base a quali criteri morali ha accettato di far "violentare" un territorio come Leopardi, già offeso dalla presenza di una discarica di rifiuti solidi urbani?
- perchè ha convocato una Conferenza di Servizi in pieno agosto?
- come mai nessun ex-consigliere comunale si è alzato in questa campagna elettorale gridando lo scandalo contro di lui?
Speriamo che qualcuno, possa esso essere la magistratura, la coscienza critica, la società civile o quant'altro ci conducano ad ottenere risposte per il bene della città e dei suoi cittadini.
Noi non siamo burattini al servizio di un padrone, abbiamo cervello e coscienza per ragionare; e finchè il Signore ci concederà il beneficio del dubbio...dubiteremo. Evitando pregiudizi, accogliendo il confronto, ma soprattutto cercando le risposte ai tanti perchè!
Perchè questa città è stanca ed ha fame di capire chi e perchè quotidianamente la prende per i fondelli.
Grazie al vostro supporto continueremo a far luce su questa pagina buia della nostra città.
ancora una volta...grazie di cuore

0 commenti: