terra di nessuno!

terra di nessuno!

venerdì 29 giugno 2007

spazio al pubblico

cari concittadini,
stamane ci è giunta la prima mail firmata da un cittadino torrese. La pubblichiamo per trasparenza, così come le altre che man mano arriveranno.
inoltre ricordiamo a tutti che è sempre possibile intervenire con commenti.
" Cari amici di internet,
apprendo con immenso piacere la nascita sulla rete virtuale di questo blog contro lo “scempio” che i “nostri cari politici”, fiutando il nuovo business del momento, vogliono localizzare in una lingua di terra a metà tra le Grandi Officine e F.lli Balsamo nella zona di Santa Maria la Bruna, frazione di Torre del Greco e NON invece città a parte!!!
La scoperta di questo mega depuratore “INDUSTRIALE” mi ha lasciato molto stupito! Questo perché? Cari amici di internet, perchè a Torre del Greco non abbiamo una rete fognaria che funziona e abbiamo due depuratori civili, uno sito a S. Giuseppe alle Paludi e l’altro in Viale Europa a 500m dalla localizzazione del futuro depuratore industriale, che non funzionano, e i nostri rappresentanti politici che fanno?! Invece di mettere a norma questi, ben più utili per noi torresi, danno il via libera per far costruire questo scempio sul nostro territorio. Sicuramente si saranno distratti per un momento, oppure…… vabbè!
Noi tutti dobbiamo dire con fermezza un secco NO!
Non perché vogliamo girare a priori la faccia a queste strutture che servono per la depurazione di “schifezze”, ma per un solo motivo: la nostra Torre del Greco è una città conosciuta in tutto il mondo per la LAVORAZIONE DEL CORALLO e per la FLORICULTURA, no di certo per la raccolta dei rifiuti tossici di fabbriche di concerie, industrie del tessile, fabbriche dei pomodori, industrie farmaceutiche!
Per questo motivo il nostro territorio non può e non deve meritare un “DEPURATORE INDUSTRIALE”!!!!
Ridateci il polo orafo fatto a Marcianise (chissà perché); fate decollare la floricoltura, valorizzate il porto, riqualificate la Litoranea, etc.
I cittadini di Torre del Greco, tutta, vogliono questo! Non un impianto di depurazione per le industrie delle altre città!

Cordialmente Carlo"

0 commenti: