terra di nessuno!

terra di nessuno!

martedì 26 giugno 2007

il campanile suona i rintocchi...a messa finita!!!

cari concittadini,
quest'oggi vi segnalo i primi "allarmi" pubblicati sulle pagine di un quotidiano locale, tal Metropolis. Vi riporto la spalla del titolo:
L'UDEUR lancia l'allarme sul maxi impianto di Viale Europa: " irregolarità ed anomalie sulla concessione delle autorizzazioni"
hmmmmm.......anomalie......irregolarità.......AUTORIZZAZIONI? quali? quelle dell'Assessore regionale Luigi Nocera ( quota UDEUR), delegato ad Ambiente, Ciclo integrato delle acque, Difesa del suolo, Parchi e riserve naturali, Protezione civile ????
parliamo della delibera regionale N° 256 del 20 giugno 2005 in cui l'assessore da parere favorevole perche non risulta esserci impatto ambientale? parliamo della V.I.A. che è presente solo nell'indice del B.U.R.C. n° 31 ma non nella sua completa estensione sul sito web della Regione Campania?
Da cittadini, vorremmo nomi e cognomi. fatti, non aria fritta! Chiediamo ufficialmente al "campanile" di ammettere che i primi "rintocchi" allarmistici andavano suonati all'indomani di quella delibera regionale targata UDEUR.
A questo punto dovremmo chiederci: ma l'UDEUR, che oggi difende Leopardi da questo ecomostro, dov'era il 20 giugno del 2005? Se non ricordiamo male, appoggiava la giunta che ha fatto passare questo disastro!?! allora come mai non erano a conoscenza di ciò che i loro colleghi della maggioranza cittadina stavano portando avanti? e non parlavano neanche con i propri organismi provinciali e regionali? i partiti a livello locale non comunicano con l'alto? comunicano solo con se stessi? ed è una democrazia partecipativa questa?
I cittadini torresi, stanchi e sfiancati attendono ancora risposte. VERE.
ancora grazie di cuore.

0 commenti: